Comunicato Stampa

Trasferta dolce in Romagna per le Under18: vittoria a Russi

BASKET RUSSI – MATTEIPLAST BOLOGNA 33-70

(10-24, 9-18, 3-19, 11-9)

Secondo successo consecutivo per la formazione Under 18 della Matteiplast Bologna, che supera nettamente Russi in trasferta. Dopo la vittoria arrivata nell’ultimo turno contro S.Lazzaro arrivano altri due punti in classifica, che portano le ragazze di Coach Borghi a quota 4.

Partita sostanzialmente mai in discussione, con le ospiti che, dopo un avvio un po’ pigro, trovano il ritmo giusto che permette loro di chiudere la prima frazione già sul +14, con Prisco e D’Anna in evidenza. Nel secondo periodo il divario si allarga ulteriormente, con Russi che non riesce a trovare la via del canestro, mentre dall’altra parte le bolognesi non si fermano, aumentando ancora la pressione difensiva e andando all’intervallo sul 19-42.

La ripresa è sulla falsariga del primo tempo: il terzo periodo si apre con la tripla di Grandini, che incrementa ancora il vantaggio Matteiplast. Sotto canestro buon impatto per Bernardini e D’Elia, che hanno la meglio sulle pari ruolo avversarie.

Partita già ampiamente in ghiaccio con ancora tanti minuti da giocare e spazio per tutte le ragazze in panchina, eccezion fatta per Papotti, fermata da un problema alla caviglia. Il punteggio finale è 33-70 in favore di Bologna, che si può preparare ora alla prossima sfida casalinga, in programma mercoledì a Torreverde contro la Fortitudo Rosa.

Tabellino Matteiplast: Caravita 4, Strazzari 2, Mezzetti, Possenti, D’Elia 6, Papotti NE, Bernardini 12, Tartarini 5, Antonellini 3, Prisco 17, D’Anna 10, Grandini 11