Comunicato Stampa

Terzo successo in fila per l’Under 18: superata la Fortitudo

MATTEIPLAST BOLOGNAFORTITUDO ROSA 6349

(16-10, 15-10, 17-16, 15-13)

Quarta giornata di campionato per l’Under 18 della Matteiplast, che ospita la Fortitudo Rosa a Torreverde.

Partenza con tanti errori da entrambe le parti, che spinge Coach Borghi al timeout dopo appena 2 minuti. Rientrano in campo più convinte le padrone di casa che, grazie alle giocate di Boccuzzi e Prisco, trovano punti facili in attacco. Il primo quarto si chiude sul 16-10 con una stoppata di Grandini sul tentativo di tiro allo scadere delle ospiti.

Secondo quarto sulla falsariga del primo: la Matteiplast riesce a contenere le iniziative avversarie, ma sbaglia troppo in attacco. Questo impedisce alle padrone di casa di dare una spallata decisiva alla partita, col tabellone che indica 31-20 all’intervallo.

Alla ripresa del gioco provano a spingere il piede sull’acceleratore le ragazze di Borghi. I 7 punti in fila di Papotti portano la squadra sul +16 (43-27) a metà frazione. La Fortitudo Rosa prova una timida reazione, risalendo anche sotto la doppia cifra di svantaggio nell’ultimo periodo, non dando però mai l’impressione di poter realmente impensierire le padrone di casa. Top scorer Alice Prisco, che con due bombe nel finale chiude con 24 punti personali.

Finisce 63-49 a Torreverde, per quella che è la terza vittoria consecutiva della Matteiplast. Prossimo impegno il 19 Novembre sul difficile campo di Faenza.

Stasera invece, ore 21.15, l’esordio della Serie C, che ospita Ravenna (sempre a Torreverde).

Tabellino Matteiplast: Strazzari 4, Mezzetti 3, Possenti 3, D’Elia, Papotti 9, Bernardini 4, Antonellini 3, Prisco 24, D’Anna, Sandri 2, Grandini 6, Boccuzzi 5