Comunicato Stampa

Ottimo esordio per la Serie C: superata Ravenna

MATTEIPLAST – RAVENNA 59-49

Si apre finalmente anche la stagione della Serie C della Matteiplast, che ha deciso di intraprendere questo campionato con una formazione quasi interamente costituita dalle ragazze dell’Under18.

A Torreverde l’appuntamento è con Ravenna, squadra più esperta è più fisica, con un paio di giocatrici di notevole livello e con trascorsi nelle massime categorie.

Le ragazze di Coach Borghi però approcciano bene il match, cercando sempre la soluzione migliore in attacco e stringendo le maglie in difesa. All’intervallo c’e grande equilibrio, col punteggio sul 30-29.

Nella ripresa la Matteiplast riesce a contenere al meglio le iniziative di Morigi, costringendo Ravenna a tiri forzati. Un paio di bombe di Vaccari e le giocate di Prisco mettono in ghiaccio il risultato, che premia le bolognesi: finisce infatti 59-49 a Torreverde.

Arriva dunque una vittoria all’esordio in questa categoria per la Matteiplast, con la speranza che questa esperienza serva alle ragazze per crescere e confrontarsi con un tipo di gioco diverso da quello dei campionati giovanili.

Tabellino Matteiplast: Caravita 3, Mezzetti 4, D’Elia, Papotti 9, Bernardini 2, Vaccari 9, Tartarini 4, Antonellini NE, Prisco 17, Canu 4, Lolli, Grandini 8