Comunicato Stampa

#LOTTOANCHIO, Basket Progresso insieme ad AGEOP

Basket Progresso Matteiplast comunica che in occasione della partita di Sabato 2 Febbraio contro Civitanova Marche, le giocatrici e il pubblico saranno coinvolti per sostenere AGEOP. AGEOP RICERCA ONLUS da trentacinque anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Ha sede nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna e contribuisce alla crescita di questo centro d’eccellenza. Realizza tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento.

Alla partita saranno dunque presenti i volontari di AGEOP e sarà anche possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo “La Turnata” (di e con Mario Perrotta) del 12 Febbraio al Teatro Duse. Il 10 Febbraio si terrà invece la giornata di festa in Piazza Maggiore in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile.

Le Origini di #LOTTOANCHIO

Tutto è cominciato da una storia vera. Una storia di “ordinario” coraggio tra i letti del reparto di Oncologia Pediatrica.

La storia di Andrea. Un bimbo di 5 anni.

Un bimbo che per combattere il tumore che lo aveva colpito, ha dovuto affrontare il trapianto di midollo osseo.

“Voglio una maschera dell’Incredibile Hulk”, ha detto Andrea appena uscito dall’Unità Trapianto. Col suo midollo nuovo Andrea si sentiva molto più forte. E aveva ragione. Ma noi volevamo che non si sentisse solo nella sua battaglia. Abbiamo deciso di fargli sentire tutta la nostra forza e, come a lui, anche a tutti i bambini che combattono la loro lotta contro la malattia.

Per questo, ogni anno, Ageop organizza una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  nel mese di febbraio, in cui ricorre la Giornata mondiale contro il cancro infantile. Non lasciamoli lottare da soli. Fai la foto o il video con il tuo gesto di forza. Condividilo, scrivendo #LOTTOANCHIO con #AGEOP contro il #CANCROINFANTILE.