Comunicato Stampa

CONFERMATO IL CAPITANO VALENTINA VACCARI E UFFICIALE L’INNESTO DI LUCIA VENTURI

Valentina Vaccari ,19 anni e capitano della formazione di Serie C dello scorso anno farà ancora parte del nostro team. Valentina ,confermatissima per le grandi qualità umane oltre alle indiscusse qualità tecniche, metterà a disposizione della squadra il suo tiro mortifero e la sua grande professionalità che ha dimostrato di avere anche nei momenti difficili della passata stagione.

Altro giovane innesto di questo 2019/2020 da Magika Pallacanestro in arrivo Lucia Venturi, ala piccola che fa del suo tiro piazzato e del suo atletismo le sue armi migliori. Dopo una sudata trattativa possiamo ufficialmente dire che Lucia andrà a dar manforte sia alla formazione di serie B sia in quella Under 18. Vicecampionessa d’italia U16 nella quotata Accademy Mirabello si trasferisce poi in Magika Pallacanestro lo scorso anno per poter fare esperienza in un campionato come quello di B. Quest’anno con un duro lavoro in palestra proveremo ad aumentare ulteriormente il bagaglio tecnico di questa ragazza per vederla sempre più protagonista nei campionati Senior.

Ma conosciamo meglio queste ragazze

Nome : Valentina
Cognome : Vaccari
Età : 19
Ruolo : Guardia Tiratrice
In che squadra hai giocato la scorsa stagione? Basket Progresso Matteiplast
Cosa significa per te il basket? Il basket rappresenta la mia più grande passione e ragione di vita, che spero di proseguire il più a lungo possibile
Hai mai avuto modo di affrontare il campionato di Serie B? 

No, questo è il mio primo anno in Serie B, e non vedo l’ora di iniziare per mettermi alla prova
Secondo te quali sono le differenze tra un campionato di serie C e uno di Serie B? 

Il livello sicuramente è diverso dalla Serie C, affronteremo squadre con atlete con dell’esperienza. Se per un verso mi carica positivamente dall’altro lato mi intimorisce.
Quali sono le tue paure e le tue aspettative future sul prossimo campionato? 

L’aspettativa sul futuro è quella di crescere a livello tecnico, e di riuscire ad affrontare nel miglior modo questo campionato con risultati più ambiziosi possibili                                                                                                                  Cosa porterai in questa nuova squadra? Spero di portare grinta ed energia

Nome : Lucia
Cognome : Venturi
Età : 17
Ruolo : Guardia
In che squadra hai giocato la scorsa stagione? Magika castel san pietro
Cosa significa per te il basket? il basket è la mia passione da tanti anni e il modo migliore per impiegare la mia energia dopo le ore di studio.
Hai mai avuto modo di affrontare il campionato di Serie B? 

l’anno scorso mi sono allenata con il gruppo della serie B della magika ma poche volte ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il campionato vero e proprio.
Secondo te quali sono le differenze tra un campionato di serie C e uno di Serie B? 

Essendo migliorata tecnicamente e sperando di farlo ancora vorrei misurarmi al meglio con questo campionato, oltre che con quello U18.
Quali sono le tue paure e le tue aspettative future sul prossimo campionato? 

ho tanta voglia di giocare di nuovo con alcune mie vecchie compagne di squadra e allo stesso tempo la curiosità di conoscerne altre. sono sicura che ci impegneremo al massimo per farci valere in questo campionato