Comunicato Stampa

Buona la prima in casa per le Under: San Lazzaro ko!

MATTEIPLAST BOLOGNA – SAN LAZZARO 60-55

Seconda partita stagionale ed esordio casalingo per la Matteiplast Under 18, che ospita la BSL a Torreverde. Presenti sugli spalti anche il Patron Civolani e buona parte della prima squadra per sostenere le più piccole.

Partenza forte delle ragazze di Coach Borghi: 7-0 nei primi minuti, grazie ad un’ottima pressione difensiva. La reazione di San Lazzaro arriva subito però, guidata da due triple di Benadduce, ma la Matteiplast riesce comunque a mantenere il vantaggio e a chiudere il primo quarto avanti 12-10.

L’avvio di secondo periodo è tutto delle ospiti in maglia verde, che salgono fino al +7 (24-31) a metà frazione. All’intervallo è 31-33 il punteggio, con il canestro sulla sirena di Possenti. Terzo quarto molto equilibrato a Torreverde, con le padrone di casa che tentano l’aggancio guidate dalle giocate di Tartarini e Grandini, mentre dall’altra parte la fisicità di Zanetti fa la differenza.

Ultimi 10’ di gioco molto intensi e con tanti errori da una parte e dall’altra. La difesa della Matteiplast si fa sentire, concedendo solamente 6 punti nell’intero periodo alla BSL. Nel finale una penetrazione con fallo di Papotti regala l’allungo decisivo, mentre il canestro di Bernardini fissa il punteggio finale sul 60-55.

Arriva dunque la prima vittoria per l’under 18, che si rialza subito dopo la sconfitta di Castel San Pietro e conquista così i primi 2 punti in classifica.

Tabellino Matteiplast: Caravita, Strazzari, Possenti 4, Papotti 4, Mezzetti 10, Antonellini, Tartarini 7, D’Anna, Bernardini 4, Grandini 14, Sandri, Prisco 17