Comunicato Stampa

BASKET PROGRESSO : LA MATTEIPLAST RIPARTE DA ALICE PRISCO

Progresso punto e a capo. Dopo qualche mese di silenzio siamo pronti a ripartire con la nuova stagione.
Come preannunciato si ripartirà dal Campionato di Serie B Emilia-Romagna, conquistato con la promozione delle fantastiche ragazze dell’Under 20 raggiunta il 6 Giungo 2019. Si vuole dare continuità ad un progetto e ad un fantastico gruppo di ragazze che si è meritato sul campo questa categoria e proverà nella nuova stagione a difenderla, consci della giovane età e della poca esperienza nella categoria. Per questo al gruppo saranno aggiunte al roster 3 senior di categoria per supportare e far crescere tecnicamente il nostro giovane nucleo. La prima riconferma è quella di ALICE PRISCO, protagonista assoluta della scorsa stagione . Conosciamola meglio con qualche domanda

Nome : Alice
Cognome : Prisco
Età : 16 anni, il 6 dicembre ne faccio 17
Ruolo : playmaker
In che squadra hai giocato la scorsa stagione? Ho giocato alla Matteiplast Bologna
Cosa significa per te il basket? Per me basket significa vita, non riuscirei a starci senza, sono nata con questa passione e spero la porterò sempre con me.
Hai mai avuto modo di affrontare il campionato di Serie B? No la serie b é uno dei pochi campionati nei quali non ho mai avuto modo di giocare, sono contenta di fare una nuova esperienza, spero crescerò e mi divertirò
Secondo te quali sono le differenze tra un campionato di serie C e uno di Serie B? Le differenze saranno sicuramente il livello tecnico e l’esperienza delle giocatrici che incontrerò.
Quali sono le tue paure e le tue aspettative future sul prossimo campionato? La mia paura più grande é non essere all’altezza di certe giocatrici, ma sono anche fiduciosa di crescere molto di fianco a persone con più esperienza e più forti.
Un’altra aspettativa per il prossimo anno è crescere ancora sia fisicamente che tecnicamente e cercare di fare un campionato più ambizioso possibile.